Condizioni generali di vendita
La modalità e la vendita dei prodotti commercializzati sul sito web www.natyoure.it sono regolate dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma di ordine d’acquisto dei prodotti. La conferma dell’ordine da parte del Cliente costituisce l’accettazione delle presenti condizioni di vendita.
1) Identificazione del sito
Il sito www.natyoure.it è di proprietà di Frantoio Oleario Mossa Domenica, iscritta al Registro delle Imprese di Bari, P.IVA 05006730724, con sede legale in Via Thaon De Revel, 141 – 70028 Sannicandro di Bari (BA) – Italia.
2) Prezzi e caratteristiche dei prodotti
I prezzi dei prodotti indicati nel sito www.natyoure.it sono comprensivi di IVA ed espressi in Euro. Natyoure si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati al momento della conferma dell’ordine del Cliente. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti. Le eventuali offerte speciali promosse da Natyoure sono valide fino alla scadenza o, quando indicato, fino all’esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti. Nessuna sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal cliente. Consigliamo di tenere tutti i prodotti lontano dalla portata dei bambini. Natyoure (marchio di Frantoio Oleario Mossa Domenica) declina ogni responsabilità per danni a cose o persone causate dall’uso scorretto dei prodotti.
3) Fatturazione
Le vendite online sono riconducibili alle vendite per corrispondenza e quindi senza obbligo di fattura come previsto nell’articolo 22 del d.P.R. n. 633 del 1972, e senza obbligo di emissione di scontrino fiscale come previsto nell’articolo 2, lettera oo), del d.P.R. 21 dicembre 1996, n. 696. Per legge quindi non è necessario emettere fattura per ogni vendita effettuata, ma tenere traccia degli ordini ricevuti ed annotarli sul registro dei corrispettivi. La fattura verrà quindi inviata all’interno della spedizione solo ad aziende con Partita Iva oppure a privati che espressamente la richiederanno in fase di acquisto inviando il loro codice fiscale. Il Cliente potrà scaricare in qualsiasi momento il riepilogo del proprio ordine che arriverà via mail.
4) Diritto di recesso
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire/sostituire i prodotti ordinati entro il termine di 12 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. La segnalazione può essere eseguita via e-mail all’indirizzo info@natyoure.it. Il diritto di recesso perde validità in caso di restituzione di prodotti non integri, usati anche in minima parte, deteriorati o privi di accessori originali. Il Cliente è tenuto a spedire i prodotti entro 10 giorni dalla data di richiesta, con spedizione tracciabile al seguente indirizzo:
Frantoio Oleario Mossa Domenica
Via Thaon De Revel, 141 – 70028 Sannicandro di Bari (BA) – Italia
La merce restituita viaggia sotto la responsabilità del Cliente, il quale dovrà adoperarsi affinché la merce giunga in condizioni perfette. Le uniche spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso sono le spese dirette per la restituzione dei prodotti. Entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti resi, Natyoure provvederà a rimborsare l’importo corrispondente ai prodotti restituiti tramite bonifico bancario o PayPal.
5) Risoluzione online delle controversie
Se hai riscontrato un problema con un acquisto online, puoi usare questo sito per trovare una soluzione extragiudiziale. Puoi usarlo solo se risiedi nell’UE e il commerciante ha sede nell’UE. In alcuni paesi puoi usare questo sito anche se sei un commerciante e desideri presentare un reclamo contro un consumatore per un prodotto o servizio che hai venduto online. https://ec.europa.eu/consumers/odr/