Olio di argan sulla barba

La barba, così come la chioma, non va solo accorciata o lavata con lo shampoo, ma ci sono diversi accorgimenti e prodotti per la sua cura, come l’olio di argan.

Barbe sexy o seriose?

Per alcuni uomini la barba è uno strumento per giocare con lo stile, per altri è un simbolo di autenticazione, per altri ancora è un vero mezzo di seduzione. Gli uomini si dividono tra “Hipster”, colui che vede la sua barba come massima forma di espressione del suo stile, e semplici “portatori di barba” solo saltuariamente e in maniera disinteressata.
Lasciarla crescere spontaneamente non è sufficiente per caratterizzare positivamente il proprio volto. È infatti fondamentale guidarla e aggiustarla con frequenza, per conferire un aspetto sano e ordinato. Nei “Barber Shop”, saloni di bellezza della barba, gli artisti della barba consigliano il modello “da indossare” in base alla forma del viso e al tipo di pelle. Citiamo alcuni modelli: balbo, french fork, old dutch, goatee, van dyke, klingon, hollywoodian. Questo elenco non basta ad elencarli tutti.

Come curare la barba con l’olio di argan

Un aiuto fondamentale per mantenere in forma la propria barba viene dall’olio di argan. Puro è consigliabile in caso di barba secca e sfibrata, attivo nei confronti sia dell’epidermide che del pelo. Grazie alla sua composizione di acidi grassi essenziali e alle vitamine in essi disciolte (molta vitamina E), mostra azione nutriente, protettiva e ristrutturante. Applicato su barba asciutta è lucidante. Mentre su barba lunga inumidita ammorbidisce, idrata e districa.
Usato come ingrediente cosmetico in un dopobarba riesce ad attenuare meglio la sensazione di bruciore post rasatura, ad aiutare la cicatrizzazione di piccoli tagli e ad elasticizzare lo strato cutaneo dove nascono i bulbi piliferi della barba. Sono stati evidenziati risultati anche sulla crescita della barba che, grazie all’uso di quest’olio speciale, emerge dalla pelle con una consistenza più morbida.

FOCUS ON:

Cosmetici BIO con Olio EVO BIO Extravergine di Oliva - NATYOURE

Perchè l’olio nei cosmetici
Talvolta si è così vicini alla bellezza, da non riuscire a scorgerla completamente…
LEGGI TUTTO >

0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Carrello