Crema Mani BIO a base di olio extra vergine di oliva

Perché le mani diventano secche?

Ci sono donne che in borsetta, oltre al rossetto o burrocacao, non dimenticano mai di portare una crema mani, meglio se bio. Le mani sono la parte del corpo più esposta alle variazioni di temperatura, alla luce solare, all’inquinamento e al contatto con prodotti per la detergenza e la disinfezione, nonché alla manipolazione di oggetti, animali e persone. Infatti per la maggior parte del tempo, a differenza delle altre parti del corpo, non sono coperte. Il tipo di lavoro svolto, sia domestico che extra moenia, può influenzare parecchio sulla salute delle mani. Le cause maggiori delle mani screpolate sono: idratazione insufficiente; particolare sensibilità ad alcune sostanze; allergie; lavaggi frequenti; mancata protezione; agenti atmosferici. In inverno soprattutto rimanere senza crema per le mani è un vero problema.

Cosa fare con le mani secche o screpolate

Le mani secche possono peggiorare fino a mostrare screpolature e piccole spaccature e ispessimenti cutanei purtroppo a volte dolorosi. I due consigli principali per coccolare le mani sono l’utilizzo di un sapone delicato con pH simile a quello cutaneo e l’uso della crema mani nutriente.

Nella scelta di prodotti di qualità bisogna porre attenzione a quelli che contengono ingredienti filmanti, che all’apparenza donano la sensazione di una pelle più liscia, ma in verità la seccano ancora di più. Si tratta degli ormai abominati “bagni di paraffina” tanto usati in passato, ma tuttora presenti sul mercato anche dietro etichette che si proclamano legate all’ecosostenibilità: la paraffina crea un film sulla pelle impedendole di respirare, ostruisce i pori e accelera l’invecchiamento cutaneo.

Cosa fare per avere mani belle e morbide

La crema mani è il prodotto migliore per affrontare la secchezza e rinfrescare la pelle. La crema protegge da arrossamenti e screpolature. La sensazione di benessere e morbidezza dopo aver spalmato un po’ di crema sulle mani è indiscutibilmente piacevole. Due, tre volte al giorno è un vero toccasana.

Come è fatta la crema mani bio?

La crema Mani con olio extra vergine di oliva è da sempre uno dei nostri prodotti cosmetici eco bio best seller. Questa crema ha un elevato potere nutriente e idratante. Mostra un’eccezionale effetto lenitivo anche sulla pelle dell’uomo che lavora all’aria aperta e quindi ha le mani spesso danneggiate dal lavoro con utensili di legno, metallo e per l’esposizione al vento, polvere, agenti chimici, freddo.

L’estratto dell’albero dell’acacia del Senegal e il succo di aloe interagiscono per calmare tutti gli arrossamenti da freddo e dando sollievo immediato alle mani secche, con pelli sensibili. L’olio extravergine d’oliva e l’olio d’argan biologici sono una combinazione protettiva, rigenerante, emolliente e ricostituiscono il film idro-lipidico anche dopo lavaggi con saponi o prodotti aggressivi. Il profumo è delicatissimo e non unge affatto. Poi c’è il burro di karitè che è un ottimo lenitivo contro scottature e ustioni, e opera come cicatrizzante per piccole ferite.

Disponibile online nel nostro shop >>>> clicca qui.

0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *