Crema corpo nutriente bio con olio extra vergine di oliva

La crema corpo nutriente e idratante NATYOURE bio è una delle soluzioni migliori per contrastare secchezza, aridità ed inestetismi cutanei dovuti all’eccessiva ritenzione di liquidi. Una crema corpo biologica con i migliori ingredienti naturali per l’idratazione della pelle. Usata quotidianamente dona una piacevole morbidezza alla pelle. L’applicazione dopo il gommage consente una maggiore efficacia della crema idratante, che riesce a penetrare più in profondità nella cute.

Come agisce la crema corpo bio nutriente NATYOURE

I componenti attivi si comportano in maniera sinergica nella neutralizzazione dei radicali liberi in eccesso, rallentando il processo di invecchiamento e la comparsa dei rilassamenti, per un effetto super idratante. La pelle del corpo trattata con la crema bio risulterà così splendente, tonica, morbida e ben idratata.

Cosa contiene la crema: gli ingredienti naturali della linea cosmetica biologica

Tutti gli ingredienti funzionali sono molto affini alla pelle, quindi la arricchiscono esaltando gli aspetti positivi.

Primo fra tutti c’è l’Olio di mandorle dolci. Nutriente, emolliente ed elasticizzante. Ben tollerato anche dalle pelli più delicate e sensibili, come quelle infantili. Un Olio ricco in proteine, glucidi, sali minerali, Vitamina A, Omega 9 e Omega 6. Utile per prevenire le smagliature. Ideale per pelli secche, irritate, pruriginose.

Seguono subito nell’INCI Olio di girasole e Olio di Sesamo. Il primo ricco in vitamine, antiossidanti e ceramidi, i quali sono molecole definite “cementanti” perché costituiscono parte della sostanza che mantiene unite fra loro le cellule di un particolare strato della pelle. I ceramidi sostengono la riparazione della barriera di permeabilità cutanea, riducendo le perdite di acqua. Il secondo è un Olio denso resistente all’Ossidazione grazie alla presenza di diversi eteri ciclici con capacità antiossidante.

Presente in buona concentrazione anche l’Olio di Argan che è indicato per il suo effetto antiage, emolliente e idratante. Stimola i processi di riparazione e rigenerazione cellulare.

Non poteva mancare l’Olio extra vergine di oliva bio prodotto dal nostro frantoio, prezioso per la frazione insaponificabile ricca fonte di squalene, polifenoli e vitamina E. Si tratta di un ingrediente restitutivo, protettivo, riparativo.

Chiudono la composizione in bellezza il succo di Aloe vera, l’estratto di Ginkgo biloba e l’estratto di Centella asiatica. Il primo contiene “Mucopolisaccaridi” che hanno un’azione positiva sulla sintesi del collagene e dell’elastina. Il secondo contiene flavonoidi che invece riescono a bloccare l’enzima jaluronidasi che è attivo nella degradazione dell’acido jaluronico, un mattone fondamentale nella matrice portante del tessuto connettivo che ha grandi capacità di ritenere l’acqua. Il terzo stimola i processi di cicatrizzazione e riepitelizzazione. Questi componenti aiutano il microcircolo emolinfatico, sfavorendo gli accumuli adiposi.

0

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *