Produzione e formulazione dei cosmetici naturali con olio - NATYOURE

Produzione e formulazione

Come sono fatti i cosmetici Natyoure

Natyoure nelle scelte per la formulazione della linea di cosmetici naturali ama custodire la purezza delle materie prime e crea prodotti semplici in armonia con le esigenze reali del corpo umano. Per la produzione dei cosmetici, Natyoure si avvale della collaborazione di un laboratorio specializzato nel settore della cosmetica artigianale e nella formulazione di prodotti BIO, naturali e privi di sostanze dannose. Grazie all’esperienza di un team qualificato, il laboratorio ha messo a punto una linea di prodotti coerenti con i valori di Natyoure.

La linea è stata completamente personalizzata, partendo dall’idea di inserire l’olio extravergine di oliva Natyoure nella maggior parte dei prodotti e, dopo aver effettuato diversi test e variazioni, alla fine è stato raggiunto il risultato desiderato.

Quali sono i punti di forza della formulazione dei cosmetici naturali

  • Ricchissimi di ingredienti vegetali
    Potrai osservare che i nomi degli estratti delle piante e degli oli vegetali non sono rilegati in fondo alla lista INCI, ma si trovano nelle posizioni iniziali e centrali nella maggior parte dei prodotti. L’ordine nella lista denota la quantità reale dell’ingrediente.
  • Biologico
    Alcuni degli ingredienti usati provengono da Agricoltura Biologica Certificata e sono indicati in etichetta attraverso un asterisco.
  • Privi di Nickel
    L’elemento Nickel può provocare allergie permanenti e fenomeni molto fastidiosi che si sviluppano soprattutto a danno della cute. Il Nickel può derivare sia dagli alimenti che ingeriamo, sia dai monili che indossiamo, sia dai prodotti cosmetici che ci spalmiamo. È importante ridurre al minimo il contatto con questo elemento, soprattutto per i soggetti allergici.
  • Privi di OGM
    Gli organismi geneticamente modificati sono stati esclusi dalla dispensa degli ingredienti Natyoure.
  • Privi di Parabeni
    I parabeni sono i più diffusi conservanti utilizzati nel mondo per preparati topici. La comunità dei consumatori da qualche anno è insorta contro l’utilizzo di tali sostanze, ritenute nocive. Preferiamo evitarli.
  • Privi di SLES
    La famiglia dei siliconi è molto vasta. Sono molecole di sintesi che hanno permesso la creazione di emulsioni, latti e creme scorrevoli, idrorepellenti, stabili e affidabili dal punto di vista tossicologico. La comunità dei consumatori da qualche anno è insorta contro l’utilizzo di tali sostanze, ritenute nocive. Preferiamo evitarli.
  • Non testati su animali
    Come tutti i cosmetici prodotti entro il territorio dell’UE, è valida la legge n XXXXX che vieta la sperimentazione su animali, sia per le nuove formulazioni che per i nuovi ingredienti. In pratica il laboratorio che lavora per Natyoure attinge da una lista di ingredienti che non sono e non saranno mai testati su animali, ma soltanto su tessuti artificiali che simulano l’organismo animale.
  • Solo lo stretto indispensabile
    I prodotti con troppi coloranti, addensanti, profumi eccessivi non hanno nulla di naturale. Le texture, i colori e le fragranze dei prodotti Natyoure sono il più naturale possibile.
  • Profumazioni ipoallergeniche
    Le fragranze utilizzate sono a bassa incidenza di allergie.
borsa del pastore proprietà - Natyoure - www.natyoure.it

La pianta con i cuori che regola il flusso sanguigno: Borsa del Pastore
Un’erba esile con grande potere astringente, antinfiammatorio e regolarizzantedella pressione arteriosa…

LEGGI TUTTO >

Carrello